
Nuova Audi A6
Il connubio perfetto tra eleganza e sportività..
Nuova Audi A6 è l’evoluzione di un design raffinato che unisce la purezza delle linee a un’attitudine dinamica.


Nuova Audi A6 si presenta come la berlina business di Audi all’avanguardia per l’eccellente efficienza e il comfort di guida.
Nuova Audi A6 stabilisce nuovi standard di riferimento in termini di aerodinamica e aero-acustica per un’efficienza eccellente e un maggior comfort di guida. Grazie al particolare studio sul design e all’attenzione meticolosa dei dettagli, Nuova A6 raggiunge il miglior coefficiente di resistenza aerodinamica mai realizzato prima da una Audi termica pari a 0,23.

Esterni
Il design minimalista della Nuova Audi A6 è caratterizzato da superfici chiare e funzionali che ne evidenziano l’eleganza e la sportività. Il corpo vettura si allunga di 60 mm (lunghezza 4,99m), mentre restano pressoché invariate le altre dimensioni.
Nella parte anteriore spicca la grande griglia Singleframe che si estende fino al paraurti e grazie anche alla posizione più bassa, rispetto alla A6 precedente, contribuisce all’eccellente aerodinamica della vettura. Completano il look sportivo del frontale il design affusolato dei proiettori e le prese d’aria tridimensionali.
Elemento fondamentale del design delle berline Audi è la linea del tetto che scorre elegantemente lungo i finestrini della vettura e dona alla Nuova A6 un profilo laterale snello e dinamico; i marcati blister emergono dalla linea di spalla e sottolineano la tecnologia della trazione integrale quattro e il lato sportivo della vettura.
Interni
Audi Human centric: gli interni di Nuova Audi A6 riflettono la rinnovata filosofia stilistica del design Audi offrendo un ambiente ergonomico e un’esperienza di guida all’insegna del comfort e dell’avanguardia.
Palcoscenico digitale: display curvo panoramico con tecnologia OLED composto dall’ Audi Virtual Cockpit plus da 11,9’’ e dal display touch da 14,5’’, display del passeggero da 10,9’’ integrato nel design della plancia.
Material driven design: agli interni dal carattere altamente digitale si integra il morbido rivestimento Softwrap personalizzabile con diversi rivestimenti che dona all’abitacolo un’atmosfera unica.
Visual clarity: posizionamento chiaro e intuitivo degli elementi di comando e dettagli esclusivi come la luce interattiva dinamica, che corre lungo il cruscotto e nelle portiere, accentua la larghezza degli interni e completa l’abitacolo, formando un ampio arco che accoglie i passeggeri al loro ingresso.
