Chi siamo
Dal 1987 a oggi, un filo conduttore che attraversa il tempo e lo spazio e arriva direttamente a noi.
Il Gruppo Bossoni Automobili è stato, in questi 37 anni, il tuo punto di riferimento sia per l'acquisto
di auto, sia per i servizi di assistenza.
Premessa
Il presente Codice Etico riporta i principi etici e di condotta cui debbono attenersi tutti coloro che operano in nome e per conto delle Società di Gruppo Bossoni: Gruppo Bossoni S.p.A., Bossoni Automobili S.p.A., Mandolini Auto S.p.A. ed Agricar S.p.A. (di seguito Società o Gruppo Bossoni).
Il documento è stato elaborato in conformità alla disposizioni del D.Lgs. 231/2001 (artt. 6 e 7) e alle Linee Guida in merito approvate da Confindustria il 31 maggio 2008 e aggiornate nel 2014. L’agire dei collaboratori e degli amministratori della Società si ispira a regole che vanno interpretate in conformità della legge e dei regolamenti. Tutti coloro che operano per le società del Gruppo Bossoni Automobili, senza distinzioni o eccezioni, sono impegnati ad osservare e a fare osservare tali principi nell’ambito delle proprie funzioni e responsabilità.
In nessun modo la convinzione di agire a vantaggio del gruppo può giustificare l’adozione di comportamenti in contrasto con questi principi. Ciascun collaboratore è tenuto a conoscere il Codice Etico, a contribuire attivamente alla sua attuazione e a segnalarne eventuali carenze o qualsivoglia comportamento non conforme alla lettera e allo spirito del Codice.
Il presente Codice è pubblicato sul sito Internet delle Società del Gruppo che ne assicurano inoltre la comunicazione effettiva a tutti i destinatari e agli interessati attraverso mezzi idonei (attività informativa e formativa).