Il progresso ha una nuova forma.
Nel 2018 Audi spalanca le porte ad una nuova era grazie al primo modello 100% elettrico, Audi e-tron. Oggi il SUV simbolo della Casa dei quattro anelli si evolve e prende il nome di Audi Q8 e-tron.
Audi Q8 e-tron si distingue innanzitutto per una maggiore capacità della batteria e per una potenza di ricarica aumentata: con Q8 e-tron puoi percorrere fino a 582 chilometri con una sola ricarica. 106 kWh (netti) è la capacità della batteria ad alto voltaggio che assicura un'autonomia massima fino a 594 chilometri: quando lo stato della batteria è basso può tornare utile il potenziale di autonomia aggiuntivo attivando la modalità Range* comodamente nell'MMI.
Inoltre ora puoi ricaricare la tua vettura ancora più rapidamente nelle stazioni di ricarica ad alta potenza. Il tutto grazie a una capacità di ricarica aumentata fino a 170 KWs**.
Audi Q8 e-tron presenta uno stile rinnovato ed è il primo modello a esibire la nuova corporate identity: nuovo look per gli anelli Audi ora in 2D e introduzione della denominazione modello sui montanti centrali inciso al laser.
Esclusività: gli interni di Audi Q8 e-tron.
Comfort senza precedenti caratterizza gli esclusivi interni del modello; materiali di altissima qualità, tessuti pregiati e finiture di lusso si uniscono a una vasta gamma di servizi e funzioni digitali di ultima generazione per garantire il massimo piacere di guida e un'esperienza di viaggio completamente Premium.
Cosa rende esclusivi gli interni di Audi Q8 e-tron? Cuciture colorate Audi Sport in Rosso, sedili anteriori sportivi in pelle Valcona con impuntura S (disponibili nel corso dei prossimi mesi), pregiati inserti in carbonio con trama a losanghe o in antracite high-mesh e pedali in acciaio inox in tinta.
Spaziosità senza eguali. La parte posteriore è in grado di accogliere fino a tre passeggeri nel massimo del comfort, mentre il bagagliaio vanta un’impressionante capacità di carico: 569 litri, ampliabili fino a 1.637 litri a sedili ripiegati. Audi Q8 e-tron è dotata inoltre di un secondo bagagliaio con una capacità di 62 litri, posizionato sotto al cofano. Puoi utilizzarlo per riporre il cavo di ricarica, in modo da averlo sempre a disposizione vicino alle alette di ricarica.
Performance ineguagliabili.
La trazione integrale completamente elettrica assicura una potenza e una stabilità senza eguali adattandosi a qualsiasi situazione di guida e offrendo agilità di manovra e un handling eccellente, tutto ovviamente in quasi completo silenzio. La dinamica, inoltre, è resa ancora migliore grazie alle sospensioni pneumatiche adattive e ai molteplici sistemi di assistenza.
L'assetto di Audi Q8 e-tron è regolabile tramite l'Audi drive select che fornisce al conducente la possibilità di scegliere la modalità di guida (per esempio "efficiency" oppure "sport") per soddisfare ogni tipo di esigenza.
Digitale e connessa
Il mondo digitale della mobilità non è mai stato così vario, grazie ai numerosi servizi Audi connect.***
In più, tramite l’app myAudi, puoi mantenere costantemente sotto controllo tutte le informazioni più importanti della tua vettura. L'app consente infatti di accedere in ogni momento a tutte le informazioni utili della vettura, come lo stato di carica della batteria e la posizione di parcheggio attuale; oppure puoi ottenere suggerimenti sul corretto utilizzo della batteria. Inoltre, puoi utilizzare l’app da remoto per impostare la temperatura desiderata nell’abitacolo prima di metterti al volante, o per aprire e chiudere la tua Audi Q8 e-tron.
* La modalità Range agisce limitando la velocità massima a circa 90 km/h, o regolando le impostazioni delle funzioni comfort, come il climatizzatore automatico, o disattivando il riscaldamento dei sedili.
**Audi Q8 55 e-tron quattro: consumo di energia nel ciclo combinato* in kWh/100 km: 24.4–20.6; emissioni di CO₂ nel ciclo combinato* in g/km: 0. I dati relativi al consumo di carburante/energia e alle emissioni di CO₂ indicati negli intervalli dipendono dall'equipaggiamento scelto per il veicolo. *Valori calcolati con metodo WLTP (Regolamento UE 2017/1151 e successive modifiche o integrazioni). I valori indicativi relativi al consumo di carburante ed alle emissioni di CO₂ e/o, in caso di modello ibrido plug-in o elettrico, al consumo di energia elettrica, dei modelli sono stati rilevati dal Costruttore in base al metodo di omologazione WLTP (Regolamento UE 2017/1151 e successive modifiche o integrazioni). I valori di emissioni CO₂ combinato sono rilevanti ai fini della verifica dell’eventuale applicazione della Ecotassa/Ecobonus, e relativo calcolo. Oltre al rendimento del motore, anche lo stile di guida ed altri fattori non tecnici incidono sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO₂ (il biossido di carbonio è il gas ad effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre) di un veicolo. Per ulteriori informazioni sui predetti valori, vi invitiamo a rivolgervi alle Concessionarie Audi, presso le quali è disponibile gratuitamente la guida relativa al risparmio di carburante e alle emissioni di CO₂, che riporta i valori inerenti a tutti i nuovi modelli di veicoli. Eventuali equipaggiamenti ed accessori aggiuntivi possono modificare i valori di consumo ed emissioni CO₂ della vettura. I valori visualizzati alla conclusione della configurazione della vettura non comprendono gli Accessori Originali Audi selezionati. Ai fini della verifica dell’eventuale applicazione dell’Ecotassa/Ecobonus, e relativo calcolo, vi invitiamo a verificare il valore WLTP “Emissioni CO₂” nella tabella “Consumi ed emissioni WLTP”. Qualora, per motivi tecnici, l’intervallo dei valori di consumo di carburante e/o energia elettrica ed emissioni di CO₂ calcolati nel ciclo WLTP non fosse momentaneamente disponibile, vi invitiamo a completare la configurazione per visualizzare i valori puntuali, e non sotto forma di intervallo, riferiti alla vettura e all’allestimento da voi scelti.
***Fa parte del pacchetto Audi connect navigation & infotainment (IT4).