Alfa Romeo Tonale Edizione Bambini, in UK il primo esemplare

Un'automobile pensata per le famiglie. Alfa Romeo ha pensato a una versione di Tonale chiamata "Edizione Bambini" progettata per chi viaggia con a bordo dei piccoli passeggeri.
Esternamente non ci sono variazioni rispetto alla "classica" Tonale, ma è internamente che cambia tutto. Più spazio in favore dei bambini, a partire dal bagagliaio. È stato infatti installato un ripiano estraibile (con tanto di logo Alfa Romeo) per cambiare il pannolino al bambino, mentre nel vano di carico è stato pensato un organizer in cui sistemare tutto l’occorrente al "pit stop" e altri accessori per affrontare le lunghe tratte (tra cui un mini aspirapolvere che si può collegare alla presa da 12V).
La fila posteriore è dotata di una scatola con una capacità di sei litri, posizionata al centro, in cui è possibile riporre i giocattoli dei bambini. Inoltre, dietro ai sedili anteriori, sono presenti due organizer in cui è possibile posizionare oggetti come borracce, sacchetti e riviste. In prossimità dei poggiatesta, c'è anche un supporto per tablet che consente ai piccoli passeggeri di divertirsi durante il viaggio.
Per garantire una maggiore sicurezza, è stata installata una telecamera per monitorare i bambini direttamente dallo smartphone del guidatore o del passeggero, in modo da poter tenere sempre sotto controllo la loro attività durante il tragitto senza girare la testa, con tutti i rischi del caso.