Volvo, da Los Angeles un messaggio sul futuro dell’auto-mobilità

Volvo Cars con “This Is Not A Car” focalizza l’attenzione dei visitatori del Salone dell’Auto di Los Angeles sul futuro dell’auto fatto anche e soprattutto di servizi e non solo dall’auto stessa.
 Il Los Angeles Auto Show - appuntamento mondiale dedicato all’automobile - da quest’anno si chiamerà Automobility LA per seguire il profondo cambiamento in atto nel settore Automotive. La Casa automobilistica svedese si è presentata alla Kermesse americana con una grandissima novità, mai vista prima all’interno di un Salone automobilistico. All’interno dello stand infatti, il brand non ha esposto nessun nuovo modello o concept car ma si è limitato a presentare la sua visione del futuro dell’auto, ridefinendone il concetto stesso. I tempi sono cambiati e l’auto da sola non è più la protagonista della scena! Le auto si stanno evolvendo, le industrie vanno di pari passo e così anche le aspettative delle persone che chiedono molto di più di semplici spostamenti dal punto A al punto B. Per questo la passerella rotante e il lenzuolo di seta hanno lasciato il posto a uno spazio “concettuale” dove i visitatori possono immergersi in una serie di dimostrazioni interattive di servizi di connettività. Ad esempio il car sharing, la consegna in auto, l’utilizzo della guida autonoma e il servizio di abbonamento Care by Volvo. “Il nostro settore sta cambiando. Piuttosto che costruire e vendere automobili, quello che facciamo veramente è dare ai nostri clienti la libertà di muoversi in modo personalizzato, sostenibile e sicuro,” ha commentato Håkan Samuelsson, CEO di Volvo Cars. “Offriamo ai nostri clienti l’accesso a un’auto, inclusa una serie di servizi nuovi e interessanti, quando e ovunque vogliono.” Le parole di Samuelsson trovano riscontro nelle alleanze strategiche del brand, come gli accordi con Amazon, Google e Nvidia e con start-up tecnologiche come Luminar e Zenuity. Diteci cosa ne pensate di questa scelta e sulla direzione che Volvo intende seguire in futuro, dove entro il 2025 metà delle auto scandinave saranno elettriche e un terzo a guida autonoma.[easy_image_gallery gallery="803"]

Scriveteci qui di seguito o sulla nostra pagina Facebook Gruppo Bossoni!

Invia un commento

Altre informazioni
* Ti informiamo che, per poter postare un commento è obbligatorio conferire alcuni dati personali, (indirizzo mail e nome e cognome utente / nickname). i dati verranno pubblicati – e, quindi, diffusi – sul blog unitamente al commento postato dall’utente e sono necessari per la pubblicazione e la notifica di avvenuta pubblicazione del commento. In assenza di essi non sarà possibile pubblicare il commento. i dati conferiti saranno utilizzati dal titolare del trattamento Gruppo Bossoni S.p.A. nel pieno rispetto della normativa sulla privacy (D. Lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016) relativamente alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali.
Gruppo Bossoni
Reg. Impr. di Brescia 01678370170
R.E.A. BS 261212
Bossoni Automobili
Reg. Impr. di Cremona 00105830194
R.E.A. CR 80860
Agricar
Reg. Impr. di Brescia 04051510982
R.E.A. BS 584753
Mandolini Auto
Reg. Impr. di Brescia 02158180170
R.E.A. BS 318065
Baiauto
Reg. Impr. di Reggio Emilia 01634020356
R.E.A. RE 200892