Volvo S90 stimola i sensi con l’Ambience Concept
La berlina svedese punta a offrire il massimo nel più importante mercato mondiale di automobili. Con oltre 100.000 unità immatricolate, la Cina nel 2017 si è imposta sul resto del mondo, contribuendo in modo significativo al record di vendite e di crescita registrato dalla Casa Scandinava per il quarto anno consecutivo.
Il Colosso automobilistico Volvo Cars - di proprietà della Geely Holding Group - decide di premiare proprio il mercato cinese, presentandosi al Salone di Beijing 2018 con la Nuova Volvo S90 Ambience, la vettura capace di andare oltre le canoniche offerte di materiali pregiati, puntando su un nuovo lusso fatto di cura per l’ambiente e della persona.
“Siamo noti per il nostro approccio al design orientato all’individuo e come leader di settore nell’ambito della tecnologia per la sicurezza,” ha commentato Robin Page - Senior Vice President of Design: “L’Ambience consolida questa posizione e dimostra il livello di attenzione che abbiamo per l’individuo, attenzione che inizia con la sicurezza e si estende fino al benessere della persona nel suo complesso.”
La berlina di lusso - basata sulla top di gamma S90 Excellence - è una novità assoluta, destinata a lasciare il segno nei cuori e nelle menti del pubblico di Pechino e non solo. Progettata per soddisfare le esigenze dei passeggeri dei sedili posteriori, offre di serie la possibilità di personalizzare l’atmosfera dell’abitacolo utilizzando una app per smartphone da cui si possono selezionare fino a sette temi visivi sincronizzati a specifici toni sonori e olfattivi.
Parola d’ordine rilassanti emozioni: Il lusso di Volvo S90 Ambience quindi si apprezza con i sensi della vista, dell’udito e dell’olfatto, a partire da un padiglione che si trasforma in elemento visivo dove vengono proiettati sette diversi scenari che vanno dall’Aurora Boreale agli scenari delle Foreste Scandinave, passando per il Lago dei Cigni, l’Arcipelago o la più semplice e rilassante Pioggia. C’è anche un tema Notturno per i momenti di riposo, mentre Libertà dà una sferzata di energia stimolante e rigenerante.
L’audio sincronizzato viene diffuso attraverso l’eccellente impianto stereo premium “Bowers & Wilkins” che include addirittura due mini tweeter nel poggiatesta posteriori per un’esperienza di suono avvolgente, mentre, una bocchetta posizionata nella console centrale emette una di quattro fragranze realizzate in esclusiva da Byredo.
Volvo è pronta a lanciare la S90 Ambience sotto forma di concept, ma da indiscrezioni presto verrà proposta sulle vetture S90 Excellence potenziandone la gamma soprattutto in Cina.
Volvo S90 Ambience solo il Top dei Top!
“L’Ambience Concept è stata sviluppata in primo luogo per il mercato cinese e costituisce un’alternativa in contrasto con i contesti urbani cinesi spesso molto frenetici,” ha dichiarato Martin Andersson, senior commercial product manager presso la divisione Veicoli Speciali di Volvo Cars e responsabile della gamma Excellence. “La S90 Ambience Concept contribuirà a rafforzare i valori del nostro marchio di lusso in questa importante regione geografica.”
[easy_image_gallery gallery="808"]