Design No.5 – “Creating Iconic Luxury”: la Mercedes-Benz Vision One-Eleven

Design No.5 – “Creating Iconic Luxury”: la Mercedes-Benz Vision One-Eleven

#CreatingIconicLuxury: la storia del marchio Mercedes-Benz è fonte di ispirazione per il futuro. Dalla stella a tre punte alle porte ad ali di gabbiano, al design “cab forward”: nel corso dei decenni, i team di designer Mercedes-Benz hanno creato e affermato elementi iconici. Questi elementi sono inconfondibilmente associati al marchio, dando forma al mito Mercedes-Benz e creando desiderio. Il team di designer Mercedes-Benz continuerà a sviluppare lo stile iconico del marchio per rafforzare ulteriormente questo patrimonio e portarlo nel futuro.

#PinnacleOfExclusivity: eccezionali possibilità di personalizzazione, pezzi unici frutto di collaborazioni, edizioni speciali e da collezione limitate, show car pionieristiche, veicoli di ricerca e concept sono l’epitome dell’esclusività per Mercedes-Benz.

#IDCCarlsbad: i Mercedes-Benz Design Center forniscono importanti impulsi per il continuo sviluppo della filosofia di design della purezza sensuale e per la creazione di tendenze con nuove idee di design. Presso l’International Design Center di Carlsbad, il team di progettazione Mercedes-Benz crea esterni di showcar, studi di veicoli e concept di mobilità per il futuro. Lo fa cogliendo le tendenze stilistiche in loco, analizzandole e implementandole in modo creativo. Lo stile di vita californiano influenza il sito tanto quanto la sua vicinanza alla Mercedes-Benz Research & Development North America. A Carlsbad fiorisce una forma di creatività molto particolare, che lascia il segno nel design Mercedes-Benz e apre nuove prospettive.

#VisionOneEleven: con la Mercedes-Benz Vision One-Eleven, il marchio presenta una concept car sportiva che reinterpreta progressivamente la C 111, icona del marchio negli anni Settanta. Come il suo storico predecessore, combina un design straordinario con la tecnologia di guida più innovativa. La Vision One-Eleven utilizza i motori a flusso assiale di YASA, che hanno una densità di potenza ineguagliabile, di gran lunga superiore a quella dei motori radiali, pur essendo estremamente leggeri. 

#CollezioneEsclusiva: Mercedes-Benz lancia la collezione “LIMITED EDITION 1 OF 111” insieme alla Mercedes-Benz Vision One-Eleven. È la prima volta che uno studio di design iconico viene accompagnato da una collezione lifestyle composta da cinque pezzi esclusivi. Oltre al colore sorprendente della concept car sportiva, i singoli accessori riflettono anche gli elementi di design caratteristici del veicolo. 

#AugmentedReality: il team di designer Mercedes-Benz ha utilizzato la realtà aumentata (AR) per creare un’esperienza utente visionaria per l’anteprima della Mercedes-Benz Vision One-Eleven e l’ha integrata in un modello di prova virtuale degli interni della Vision One-Eleven. L’interno fisico del veicolo e l’interfaccia digitale si fondono senza soluzione di continuità, in modo che praticamente l’intera auto diventi un’interfaccia utente. 

#MANUFAKTUR: con il programma di personalizzazione MANUFAKTUR, Mercedes-Benz offre un numero sempre maggiore di opzioni di design esclusivo al massimo livello artigianale. Da una scelta di colori su misura a un’ampia gamma di allestimenti interni esclusivi, una Mercedes può essere adattata esattamente al proprio gusto personale. Con la visione di MANUFAKTUR, Mercedes-Benz offre un assaggio delle future possibilità di design iperesclusivo del programma di personalizzazione. 

#MercedesMaybachNightSeries: con la Night Series, Mercedes-Maybach presenta il prossimo capitolo della missione del marchio di sviluppare ulteriormente il suo portafoglio di prodotti curati. Il pacchetto di design più evoluto del marchio, ricco di tradizione, porta il design Maybach a un nuovo livello. Inaspettata e raffinata nel suo design, la Night Series sfida le convenzioni e si rivolge a nuovi gruppi target. 

#NFT: i collectable digitali sotto forma di NFT (Non-Fungible Token) consentono a Mercedes-Benz di sostenere nuove dimensioni strategiche dello sviluppo digitale del marchio e del business. Attraverso gli NFT, Mercedes-Benz sta creando connessioni ed esperienze con nuovi pubblici. Il marchio con la stella sta collaborando con l’artista Harm van den Dorpel per creare arte digitale basata su blockchain. Una nuova applicazione per auto che consente di sperimentare opere d’arte digitali nel veicolo sarà testata per la prima volta sulla nuova Mercedes-Benz Classe E.

Altre informazioni
 
Compila il form con i tuoi dati

Richiedi informazioni

Gruppo Bossoni
Reg. Impr. di Brescia 01678370170
R.E.A. BS 261212
Bossoni Automobili
Reg. Impr. di Cremona 00105830194
R.E.A. CR 80860
Agricar
Reg. Impr. di Brescia 04051510982
R.E.A. BS 584753
Mandolini Auto
Reg. Impr. di Brescia 02158180170
R.E.A. BS 318065
Baiauto
Reg. Impr. di Reggio Emilia 01634020356
R.E.A. RE 200892