Svelata la nuova gamma Audi e-tron GT, l'Audi più potente di sempre

Svelata la nuova gamma Audi e-tron GT, l'Audi più potente di sempre

Il raggiungimento di standard sempre più elevati in termini tecnologici e di performance rappresenta uno degli elementi cardine della strategia della gamma RS, incarnando il concetto di "avanguardia della tecnica". Nel 2021, con il lancio di e-tron GT, Audi ha portato questo principio a un livello superiore, inaugurando una nuova era di vetture ad alte prestazioni e sfatando il mito che la mobilità sostenibile sia "noiosa" e priva di emozioni, grazie a un design senza tempo e prestazioni dinamiche eccezionali.

A tre anni di distanza, Audi è pronta a riscrivere le regole dei modelli RS. Siamo lieti di annunciare la rinnovata gamma Audi e-tron GT, l’Audi più potente di sempre:

  • Potenza massima fino a 925 CV e 1.027 Nm di coppia 
  • Ricarica rapida fino a 320 kW, permettendo di aggiungere 280 km di autonomia in soli 10 minuti

La vettura sarà disponibile in tre livelli di allestimento: S e-tron GT, RS e-tron GT ed RS e-tron GT performance, con una marcata differenziazione estetica tra la gamma S e RS. S e-tron GT: frontale con linee pulite e equilibrate, nuova maschera nera attorno al Singleframe, inedito diffusore posteriore con elementi che arricchiscono la texture visiva, optional per la daytime running light posteriore (8K1). RS e-tron GT ed RS e-tron GT performance: nuovo linguaggio di design dedicato ai modelli RS, frontale dinamico con trama specifica per il Singleframe, nuovi inserti alle prese d’aria laterali a forma di L, inedito design del diffusore con catarifrangente verticale rosso ispirato al motorsport, daytime running light posteriore (8K1) di serie per RS e-tron GT performance. Optional estetici come elementi in carbonio camouflage (5L4) e tetto in carbonio opaco scuro (3FF), esclusivi colori come il Verde Bedford metallizzato per RS e-tron GT performance e Grigio Nuvola perlato per le varianti RS.

Le novità continuano all'interno della vettura, con: 

  • Sedili ridisegnati con logo retroilluminato ("S" o "RS" a seconda del modello) Volante con configurazione appiattita "top-bottom" e satelliti di controllo in rosso per la gestione della dinamica di guida 
  • Nuovi battitacchi d’ingresso, contenuti digitali inediti, luci di proiezione d’ingresso caratterizzate "S" e "RS" 
  • Nuovi inserti in carbonio camouflage per RS e-tron GT performance, look Vanadium sostituisce il look alluminio interni per le varianti RS 
  • Ampliata possibilità di personalizzazione con pacchetti design RS plus in grigio, rosso e verde con cuciture a contrasto in Verde Serpentino 
  • Audi virtual cockpit plus con nuove informazioni sulla temperatura della batteria e velocità massima di ricarica in tempo reale 
  • Tetto panoramico con trasparenza dinamica che opacizza i raggi solari con tecnologia PDLC, richiamando la trama a nido d’ape iconica RS

Prestazioni

L’aggiornamento del prodotto si concretizza in un salto generazionale nel comparto tecnico: 

  • Due motori sincroni a magneti permanenti, uno anteriore e uno posteriore di nuovo sviluppo, derivato dalla Premium Platform Electric (PPE) 
  • RS e-tron GT performance con potenza massima di 925 CV, coppia oltre 1.000 Nm e accelerazione 0-100 km/h in 2,5 secondi 
  • Nuovo sistema frenante in acciaio per S e-tron GT e tecnologia carbid di serie per le varianti RS, con impianto frenante in carboceramica opzionale 
  • Funzione "Push-to-Pass" per RS e-tron GT ed RS e-tron GT performance che garantisce un incremento di potenza per 10 secondi di oltre 95 CV 

Ricarica 

Miglioramenti tangibili anche per l’infrastruttura elettrica della vettura: 

  • Batteria alleggerita di 9 kg, frenata rigenerativa aumentata a 400 kW, potenza di ricarica in corrente continua (DC) fino a 320 kW 
  • Plug&Charge per operazioni di ricarica intuitive presso le colonnine compatibili 
  • Autonomia massima aumentata di oltre il 20%, superando i 600 km sulla S e-tron GT

Dinamica di guida 

Numerosi interventi tecnici per migliorare la dinamica di guida: 

  • Adaptive air suspension di serie con tecnologia a 2 camere/2 valvole 
  • Active suspension opzionali, mantenimento del corpo vettura in posizione orizzontale in ogni condizione, miglioramento della risposta dello sterzo 
  • Funzione di ingresso assistito per elevare l’altezza da terra tra 55 e 77 mm in pochi secondi 
Per sfruttare al meglio le potenzialità della rinnovata gamma, sono stati sviluppati due approcci configurativi per la nuova Audi e-tron GT: Iconic S per chi esige sempre il massimo dalla propria vettura e RS extreme per chi fa dell’unicità un segno distintivo.

  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
Altre informazioni
 
Compila il form con i tuoi dati

Richiedi informazioni

Gruppo Bossoni
Reg. Impr. di Brescia 01678370170
R.E.A. BS 261212
Bossoni Automobili
Reg. Impr. di Cremona 00105830194
R.E.A. CR 80860
Agricar
Reg. Impr. di Brescia 04051510982
R.E.A. BS 584753
Mandolini Auto
Reg. Impr. di Brescia 02158180170
R.E.A. BS 318065
Baiauto
Reg. Impr. di Reggio Emilia 01634020356
R.E.A. RE 200892