Roadster completamente elettrica
Da oggi è possibile ordinare in Italia la nuova MG Cyberster, la roadster 100% elettrica che combina design futuristico e prestazioni elevate. Progettata presso il centro design di Londra, la Cyberster è disponibile in due configurazioni: trazione posteriore con un motore da 340 CV o trazione integrale con una potenza complessiva di 510 CV. Grazie a un'autonomia fino a 500 km (WLTP) e a tecnologie avanzate come il sistema di infotainment di ultima generazione e assistenti alla guida di livello 2, questa due posti garantisce comfort e sicurezza. Il prezzo di partenza è di 63.000 euro, rendendola una proposta esclusiva per chi cerca emozioni al volante senza rinunciare alla sostenibilità.
La MG Cyberster si distingue come l’auto di serie più veloce e potente mai realizzata dal marchio, grazie alla sua configurazione a doppio motore elettrico e trazione integrale, che ne esalta le prestazioni e il carattere iconico. Nella versione a doppio motore, la Cyberster raggiunge i 100 km/h in soli 3,2 secondi, sviluppando una potenza di 544 CV (400 kW) e una coppia massima di 725 Nm. La variante con motore singolo posteriore offre invece 340 CV (250 kW) e una coppia massima di 475 Nm, permettendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 5,2 secondi.
Interamente progettata nel Regno Unito, combina tradizione e modernità con un design ispirato alle leggendarie sportive MG, come la MG B degli anni ’60. Caratterizzata da un frontale basso, cofano allungato, abitacolo arretrato e coda tronca, unisce linee tese e morbide in perfetto equilibrio. Il cofano, con nervatura centrale e passaruota rialzati, esprime sportività, mentre i fari full LED e la presa d’aria a nido d’ape richiamano la tradizione del marchio.
La fiancata si distingue per la linea di spalla discendente, che accentua visivamente il dinamismo e lo slancio in avanti, espressione della potente trazione elettrica. Il corpo vettura, basso e slanciato, integra una cellula abitacolo con un’impostazione classica full-back, che garantisce una posizione di guida particolarmente distesa e confortevole. Il design dei cerchi varia tra le versioni: cerchi da 19” per la RWD e da 20” per la AWD, enfatizzando la differenziazione stilistica e funzionale.
La parte posteriore della MG Cyberster si distingue per una firma luminosa a LED che attraversa l’intera larghezza del veicolo, arricchita dalle luci di stop a freccia, ispirate al design della bandiera inglese, un omaggio alla tradizione MG. La coda tronca combina perfettamente efficienza aerodinamica ed eleganza stilistica, esaltando il carattere sportivo ed esclusivo del modello, ulteriormente enfatizzato dall’estrattore posteriore in nero lucido.
Gli interni della MG Cyberster coniugano sportività e comfort, incarnando perfettamente la filosofia di una vera granturismo. Le due ampie sedute, progettate per offrire massimo comfort e supporto anche durante le performance più dinamiche, testimoniano l’attenzione ergonomica dedicata al modello.
L’abitacolo è orientato principalmente verso il conducente, con un cockpit che integra due schermi digitali touch da 7” per il controllo delle funzioni di bordo e dell’infotainment. Davanti al guidatore, un ampio display da 10,25” fornisce tutte le informazioni utili alla guida, mentre un quarto schermo touch, posizionato nel tunnel centrale, consente di gestire climatizzazione e altre funzioni di comfort.
L’uso di materiali pregiati come pelle e Dinamica® dona all’abitacolo un tocco distintivo, impiegati non solo per i sedili, ma anche per i pannelli delle portiere, il tunnel centrale e la parte superiore della plancia, conferendo un’esperienza di lusso e raffinatezza. 4o
Colorazioni Disponibili
Seleziona il colore per l'anteprima:
Dati Tenici
Dimensioni e peso | RWD | AWD |
---|---|---|
Lunghezza (mm) | 4.535 | |
Larghezza (mm) | 1.913 | |
Larghezza inclusi specchietti (mm) | 2.110 | |
Altezza (mm) | 1.329 | |
Interasse (mm) | 2.690 | |
Altezza da terra (mm) | 115 Ant. / 105 Post. | |
Spazio del portabagagli posteriore (Sedili alzati/abbassati,L) | 249 / 200 | |
Massa a vuoto (kg) | 1.885 | 1.985 |
Massa tecnicamente ammissibile a pieno carico (kg) | 2.075 | 2.110 |
Massa a carico tecnicamente ammissibile su ogni asse (kg) | 973 Ant. / 1.102 Post | 1.063 Ant. / 1.147 Post |
Motore e batteria | RWD | AWD |
---|---|---|
Tipologia | Sincroni | |
Potenza massima (kW/CV) | 250 / 340 | 375 / 510 |
Potenza massima omologata (kW/CV) | 160 / 218 | 235 / 320 |
Coppia massima (Nm) | 475 | 725 |
Batteria (kWh) (netto / lordo) | 74 / 77 | |
Tipologia | NMC |
Prestazioni | RWD | AWD |
---|---|---|
Velocità Massima (km/h) | 195 | 200 |
0-100 km/h (sec.) | 5 | 3.2 |
Autonomia EV -WLTP (km)* - fino a: | 507 | 443 |
Consumo carburante combinato WLTP (lt./100km)* - fino a: | 16,7 | 19,1 |
Emissioni CO2 combinato WLTP (Gr./km)* - fino a: | 0 | |
Tempo di ricarica AC 100% (presa domestica 2,3 kW)** | ~ 34h. | |
Tempo di ricarica AC 100% (colonnina pubblica 11 kW)** | ~ 7 h. | |
Tempo di ricarica DC 10%-80% (colonnina pubblica > 150 kW)** | 38 min. |