Škoda avanza con la propria strategia di elettrificazione e introduce una nuova versione di Enyaq, uno dei modelli completamente elettrici di maggior successo in Europa. Nuovo Enyaq e Nuovo Enyaq Coupé presenteranno il nuovo linguaggio di design "Modern Solid", che ne accentua l'appeal visivo.
Le principali novità
Škoda Enyaq, lanciato nel 2020 come il primo modello del marchio basato sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, è diventato una delle auto elettriche più vendute in Europa. Entro la fine del 2024, erano stati consegnati oltre 250.000 esemplari, con più di 75.000 venduti globalmente nel 2024. In Germania, il mercato principale per Škoda Auto, ha raggiunto la seconda posizione con oltre 25.000 unità vendute.
Nuovo Enyaq vanta una maggiore autonomia di oltre 590 km, grazie anche a una maggiore efficienza aerodinamica. La dotazione di serie è più ricca, con sedili anteriori riscaldabili, volante riscaldabile e ulteriori miglioramenti tecnici. Tra le nuove caratteristiche digitali ci sono il Remote Park Assist e il Remote Trained Parking.
Gli interni sono personalizzabili con sei diverse selezioni di design. La nuova "Design Selection Lodge" utilizza materiali ecologici, mentre la "Design Selection Lounge" è caratterizzata da toni grigi e dettagli in verde chiaro. La "Eco Suite Design Selection" offre sedili in pelle di colore cognac, trattati con estratto di foglie di oliva.
Klaus Zellmer, CEO di Škoda Auto, ha dichiarato che Nuovo Enyaq "porterà ulteriori miglioramenti in termini di design e autonomia, rafforzando il successo del modello". Martin Jahn, membro del consiglio di amministrazione per vendite e marketing, ha aggiunto che Nuovo Enyaq "rappresenta il prossimo passo nella campagna elettrica del marchio, con una ricarica rapida (dal 10 all'80% in 28 minuti) e una nuova esperienza utente grazie a innovazioni come l'app MyŠkoda migliorata."