Volkswagen presenta la Nuova T-Cross con un restyling audace e aggiornamenti tecnologici, consolidando il suo successo nel segmento dei SUV compatti.
Volkswagen ha svelato le prime immagini e le novità della Nuova T-Cross, il SUV compatto che si è affermato come uno dei modelli di maggior successo nel mercato automobilistico. Scopriamole insieme.
Design degli esterni
La Nuova T-Cross si riconosce dal nuovo design dei fari a LED anteriori e posteriori, disponibili anche con la tecnologia IQ.Light. Colpo di scena per gli amanti dei toni accesi, Nuova T-Cross avrà a disposizione tre nuovissime colorazioni: Grape Yellow (il giallo sgargiante con cui è stata presentata), Clear Blue Metallic (un azzurro molto raffinato), Kings Red Metallic (un bellissimo rosso acceso).
Completano questa panoramica una nuova mascherina nel frontale e un paraurti dalla forma inedita in corrispondenza dei fendinebbia.
Interni
E per quanto riguarda il design degli interni? Balza subito all'occhio il nuovo sistema di infotainment con un display touch da 8 pollici di serie versione standard (quella top di gamma ha uno schermo da 9.2 pollici). Tutte le versioni del modello ora propongono di serie un quadro strumenti digitale da 8 o 10 pollici.
Superfici imbottite di eccellente qualità compaiono in un cruscotto interamente riprogettato, così come per i rivestimenti delle porte anteriori. Il climatizzatore manuale è disponibile di serie, quello automatico Air Care Climatronic con cursori touch retroilluminati è disponibile invece come optional.
Dimensioni, motorizzazioni e allestimenti
A prima vista non si direbbe ma anche per quanto riguarda la lunghezza qualcosa è cambiato. Ben 27mm in più rispetto al modello precedente portano Nuova T-Cross ad avere una lunghezza complessiva di 4.135 mm.
Per quanto riguarda le motorizzazioni nessuna particolare novità: sempre presente il turbo benzina TSI da 1,0 litri (col 110 cv che guadagna 6 cv, raggiungendo quota 116 cv, e viene abbinato in opzione anche all'automatico DSG) e 1,5 litri; nessuna proposta ibrida.
La versione base presenta ora nuove funzionalità come ad esempio i nuovi fari a LED anteriori e posteriori, telecamera multifunzione, display dinamico della segnaletica stradale e Digital Cockpit. Al top della gamma troviamo gli equipaggiamenti Style (che si distingue per l'eleganza) e R-Line (per gli amanti delle versioni sportive).