Regolamento GBcup 2024

Regolamento GBcup 2024

Il Circuito

Le singole gare del tour hanno un’unica denominazione, "GBcup”. Tutte le gare del tour concorrono per la finale con la somma dei migliori punteggi netti realizzati in almeno tre delle cinque gare del tour GBcup.


Le gare della GBCup 2024 si svolgeranno:


  • Sabato 15 Giugno – Arzaga Golf Club 
  • Sabato 20 Luglio – San Vigilio Golf Club 
  • Domenica 22 Settembre – Franciacorta Golf Club 
  • Domenica 6 Ottobre – Garda Golf Country Club
  • FINALE Domenica 13 Ottobre – Arzaga Golf Club

Il Regolamento

La gara GBcup si svolge secondo le modalità del sistema Stableford 18 buche, individuale a 3 categorie. 


Si applicano le Condizioni di Gara e Regole Locali aggiuntive del circolo ospitante, unitamente alla Normativa Tecnica, all'EGA Handicap System adottato oltre a tutte le linee guida della FIG: https://www.federgolf.it/.


Alle gare possono partecipare tutti i giocatori dilettanti italiani o stranieri purché tesserati presso le rispettive Federazioni di riferimento (soci del Golf Club ove ha luogo la gara, ospiti giocatori invitati da Gruppo Bossoni organizzatore e giocatori esterni) con un handicap minimo 54.

I giocatori stranieri, non iscritti a un circolo italiano devono presentare alla Segreteria del club ospitante la certificazione del proprio Hcp, rilasciato dal Circolo di provenienza o dalla Federazione di riferimento.

 

I premi gara


GBcup è un circuito ranking che dà priorità al risultato NETTO e alla partecipazione costante al circuito. 


Ogni gara si chiuderà a fine giornata con le relative premiazioni, alle quali tutti i giocatori sono invitati, anche se non classificati.


Qualora i vincitori non fossero presenti per il ritiro al momento della premiazione, il relativo premio verrà tenuto in giacenza presso la segreteria del Golf Club ospitante, fino a un massimo di 15 giorni. 


Trascorso tale periodo, i relativi premi non ritirati resteranno in dotazione dell’organizzatore che, a sua discrezione, deciderà se rimetterli in palio o meno nelle gare successive.


Saranno ammessi ad eventuali estrazioni dei relativi premi residui solo i giocatori che avranno effettuato il Test Drive con il nostro personale autorizzato presente a ogni gara. 


I premi previsti sono i seguenti: 

 

1° LORDO >> Premio: Sacca da Golf (offerto da GIOIELLERIA FASOLI)


PRIMA CATEGORIA


  • 1° netto >> Premio: Magnum di brut (offerto da FAMIGLIA OLIVINI)
  • 2° netto >> Premio: pochette brandizzata (offerto da GEKO & Murier) + bottiglia di vino (offerto da FAMIGLIA OLIVINI)
  • 3° netto >> Premio: voucher acquisto (offerto da MICO SPORT)
SECONDA CATEGORIA

  • 1° netto >> Premio: Magnum di brut (offerto da FAMIGLIA OLIVINI
  • 2° netto >> Premio: pochette brandizzata (offerto da GEKO & Murier) + bottiglia di vino (FAMIGLIA OLIVINI)
  • 3° netto >> Premio: voucher acquisto (offerto da MICO SPORT)
TERZA CATEGORIA

  • 1° netto >> Premio: Magnum di brut (offerto da FAMIGLIA OLIVINI)
  • 2° netto >> Premio: pochette brandizzata (offerto da GEKO & Murier) + bottiglia di vino (offerto da FAMIGLIA OLIVINI)
  • 3° netto >> Premio: voucher acquisto (offerto da MICO SPORT

1° LADY >> Premio: voucher acquisto (offerto da MICO SPORT) + Bottiglia di vino (offerto da FAMIGLIA OLIVINI)


1° SENIOR >> Premio: voucher acquisto (offerto da MICO SPORT) + Bottiglia di vino (offerto da FAMIGLIA OLIVINI)


Shopper GBcup” per estrazione: Saranno ammessi all’estrazione dei premi shopper GBcup solo i giocatori che avranno effettuato quel giorno il Test Drive con il nostro personale autorizzato, presente a ogni gara. 


PREMIO CIRCUITO GBcup 2024 Soggiorno per due persone (offerto da Orzitour) + Long Test Drive (con vettura di Gruppo Bossoni)


Classifica Ranking

Partecipando alle gare della GBcup, indipendentemente dal proprio risultato della giornata, i giocatori accedono di diritto a una classifica ranking, che prevede l’assegnazione di un premio finale. 


Ai fini della classifica finale vale la somma dei migliori punteggi netti realizzati in almeno tre delle 5 gare del Circuito GBcup.


Lo scopo del tour è quello di dare valore ai giocatori che, oltre alle proprie abilità golfistiche, abbiano dimostrato fedeltà al tour, con la presenza alle gare; concorrono infatti al premio finale anche coloro che non si sono mai piazzati tra i primi e/o che abbiano ricevuto premi in gare precedenti, purché abbiano partecipato ad almeno tre delle cinque gare GBcup. 

 

Criterio di assegnazione del punteggio
    • A ogni partecipante alla gara vengono aggiunti ai punti netti ottenuti, 5 punti premio presenza per ogni tappa.
    • Sono esclusi dall’assegnazione dei 5 punti premio presenza giornaliera, i vincitori dei premi gara.
    • Sono esclusi dalla assegnazione dei 5 punti premio presenza giornaliera, i giocatori che si ritirano dalla gara (Score NR).
    • Sono esclusi dalla Classifica Ranking i minorenni.
    • Per le successive tappe del tour, avranno sempre diritto ai 5 punti premio presenza tutti i giocatori partecipanti, fatto salvo i vincitori dei relativi premi gara.
    • La somma dei punti ottenuti (5 premio presenza per ogni gara + i punti NETTI ottenuti nelle gare) daranno forma alla classifica finale.
    • In caso di “pari merito” nel punteggio finale avrà diritto al premio finale il giocatore presente all’ultima premiazione, che avrà partecipato a più tappe del tour, che avrà effettuato più TEST DRIVE e ricevuto meno premi gara dalle tappe precedenti (indipendentemente dal loro valore).


Gara annullate

Nel caso in cui una gara venisse annullata, potrà essere ripetuta in data successiva, che verrà comunicata dal Circolo Golf ospitante.


Reclami

Gli eventuali reclami andranno presentati, per iscritto, al Comitato di Gara del Golf Club ospitante entro trenta minuti dal termine della gara. I reclami presentati oltre questo lasso di tempo non saranno presi in considerazione. Il Comitato di Gara del Golf Club ospitante è l’unico organo competente a chiarire eventuali incomprensioni derivanti dall’interpretazione del presente regolamento.


Comitato di gara

L’organizzazione si riserva il diritto di apportare al regolamento, tutte le modifiche che riterrà necessarie per garantire un corretto svolgimento del torneo a suo insindacabile giudizio.


Classifica Finale:


Gruppo Bossoni
Reg. Impr. di Brescia 01678370170
R.E.A. BS 261212
Bossoni Automobili
Reg. Impr. di Cremona 00105830194
R.E.A. CR 80860
Agricar
Reg. Impr. di Brescia 04051510982
R.E.A. BS 584753
Mandolini Auto
Reg. Impr. di Brescia 02158180170
R.E.A. BS 318065
Baiauto
Reg. Impr. di Reggio Emilia 01634020356
R.E.A. RE 200892