Škoda Scala è stata presentata al mondo nel 2018 e l’anno successivo ha vinto il prestigioso Red Dot Design Award per il suo design accurato. Le dimensioni compatte della vettura la rendono ideale per muoversi in città per le attività quotidiane, ma anche per affrontare viaggi e vacanze con tutta la famiglia. Questo è uno dei motivi per cui è diventata una scelta popolare tra i clienti di tutto il mondo. È giunto il momento di aggiornare questo modello per garantirne la solidità nel futuro. I fari Full LED Matrix, disponibili come optional, sono una delle novità più evidenti della nuova Scala e i fari a LED sono ora di serie. Ma questo non è tutto. Tra le tante novità, vale la pena di segnalare il Virtual Pedal ed il Display Digitale da 8" di serie.
Più digitale
L’equipaggiamento di serie ora comprende un Display Digitale da 8", che può essere sostituito da un Virtual Cockpit da 10,25" opzionale. Anche i sistemi di infotainment sono stati aggiornati. I clienti possono ora godere di uno Škoda Infotainment da 8,25" di serie, mentre il sistema Navigation più grande, da 9,2", è opzionale.
Più pratico
Tra le caratteristiche pratiche che i clienti apprezzeranno nella nuova Scala ci sono le porte USB-C per la ricarica rapida. Queste possono ricaricare i dispositivi mobili con una potenza di 45 W. Nuovi sono anche nuovi compartimenti per i passeggeri posteriori: tasche per i telefoni cellulari e un vano portaoggetti sopra la console del tunnel.
Più verde
La nuova Scala utilizza materiali riciclati come bottiglie di plastica, farina di legno e fibre vegetali. Altri fattori che contribuiscono al rispetto dell’ambiente sono i cerchi con finiture aerodinamiche e gli innovativi motori a benzina EVO2, più efficienti, che riducono i consumi e le emissioni di CO2.
- Fari LED Fari - per la prima volta su Scala
- Full LED Matrix Fari fendinebbia anteriori a LED - per la prima volta su Scala
- Luci posteriori Full LED con un nuovo design
- Paraurti anteriore e griglia del radiatore ridisegnati
- Paraurti posteriore rinnovato
- Nuovi design dei cerchi in lega
- Porte USB-C a ricarica rapida (45 W) - per la prima volta su Scala
- Tasche porta-telefono sullo schienale dei sedili anteriori - per la prima volta su Scala
- Nuova disposizione del pannello di controllo della climatizzazione
- Nuovo stile del cruscotto
- Nuovi materiali per i pannelli delle portiere
- Display Digitale da 8" incluso di serie - per la prima volta su Scala
- Virtual Cockpit da 10,25"
- Škoda Infotainment da 8,25" montato di serie - per la prima volta su Scala
- Sistema Navigation da 9,2"
- Virtual Pedal - per la prima volta su Scala
- Ambient Light con 2 colori
- Nuovo concetto di modello
- Nuovo concetto di interni - Studio - Loft - Lodge - Dynamic - Suite - Monte Carlo - per la prima volta su Scala
Fari Full LED Matrix È la prima volta che i fari Full LED Matrix sono disponibili per Scala. Aumentano il comfort e la sicurezza di guida, consentendo al conducente di guidare con gli abbaglianti sempre accesi e garantendo che gli altri conducenti non vengano abbagliati.
Fari fendinebbia anteriori
a LED
Finora i fendinebbia di Scala sono stati
forniti solo da lampadine (luce alogena).
La nuova Scala offrirà per la prima volta ai
clienti i fari anteriori fendinebbia a LED.
Sezione anteriore rinnovata
Anche la parte anteriore della vettura ha
una nuova veste. Il paraurti e la griglia del
radiatore hanno ringiovanito la vettura e le
hanno conferito un aspetto più moderno.
Fari LED
I fari a LED erano disponibili su Scala anche prima
dell’aggiornamento. Il modello rivisto, tuttavia,
introduce di serie tutti fari a LED.
Vetro posteriore allungato
La nuova Scala mantiene il vetro posteriore
allungato che è diventato una delle
caratteristiche principali del modello.
Nuovo paraurti posteriore
La nuova Scala si presenta con un nuovo
paraurti posteriore, completo di diffusore.
Il catarifrangente sinistro del paraurti (o il
catarifrangente destro sulle auto con guida
a destra) incorpora anche un fendinebbia
posteriore a LED.
Nuovo design delle luci
posteriori
Anche il design delle luci posteriori è stato
modificato. Come il suo predecessore, la
nuova Scala offre la possibilità di scegliere
tra due modelli di fanali posteriori.
Ampia gamma di cerchi
Il modello rivisto è inoltre dotato di una gamma
più ampia di cerchi in lega. Scala può ora essere
equipaggiata con cerchi Kajam argento da 17" con
finiture aerodinamiche nere, cerchi Ursa argento
da 18" con finiture aerodinamiche nere e cerchi
Fornax argento da 18". La versione Monte Carlo può
ora essere equipaggiata con cerchi neri Kajam MC
da 17" spazzolati con finiture aerodinamiche nere
e cerchi neri Ursa da 18" spazzolati senza finiture
aerodinamiche.
Virtual Pedal Un’altra novità di rilievo che viene fornita con l’aggiornamento è il Virtual Pedal. Finora Scala offriva solo un portellone del bagagliaio ad azionamento elettrico, che doveva comunque essere attivato manualmente. Ora basta far scorrere il piede sotto il portellone posteriore ed il bagagliaio si aprirà da solo.
Illuminazione ambientale migliorata I clienti che ordinano una nuova Scala non devono più scegliere un colore specifico per l’illuminazione ambientale, come avveniva in precedenza. Ora sono liberi di scegliere fra due colori, il rosso e il bianco. Il colore dell’illuminazione ambientale scelto dal cliente sarà visibile anche nella retroilluminazione del Display Digitale o del Virtual Cockpit e del sistema infotainment.
I pacchetti La Scala offre equipaggiamenti opzionali sotto forma di pacchetti tematici, alcuni dei quali sono offerti in più versioni (oltre alla versione base, sono disponibili i pacchetti Plus e Premium). Oltre a questi, i clienti possono anche scegliere tra diversi articoli indipendenti che possono essere selezionati separatamente.
I sistemi infotainment L’Infotainment Škoda da 8,25" a effetto vetro è ora la base della gamma. I clienti possono anche optare per il sistema Navigation da 9,2". Le funzionalità di entrambi i sistemi infotainment possono essere ulteriormente ampliate mediante pacchetti, ad esempio aggiungendo il Climatronic, una funzione di ricarica rapida o una porta USB accanto allo specchietto retrovisore.
Pannelli degli strumenti digitali La nuova Scala è ora dotata di un Display Digitale da 8" di serie, che offre tre configurazioni: Contachilometri, Contagiri e Digitale. Ai lati è completato da due mascherine retroilluminate, che scorrono fluidamente dal display per creare un’unica superficie coerente. Il noto Virtual Cockpit da 10,25" è disponibile come optional.
Porte USB-C a ricarica rapida Entrambi i sistemi infotainment possono essere abbinati a porte USB-C con una funzione di ricarica rapida che aumenta la potenza di ricarica della porta USB-C dai 15 W standard a 45 W.
Nuovo pannello di climatizzazione
L’aggiornamento modifica anche l’aspetto del pannello della climatizzazione, aggiungendo pulsanti fisici per controllare la velocità della ventola.
I clienti possono ora controllare tutte le funzioni
più importanti dell’impianto di climatizzazione
tramite pulsanti. Questo aumenta il comfort
e la sicurezza. Inoltre, la climatizzazione può ancora essere controllata tramite il sistema infotainment.
Un tocco di sportività
La nuova Scala sarà disponibile anche nella popolare versione dinamica Monte Carlo. Questa versione è caratterizzata all’interno e all’esterno da numerose caratteristiche specifiche che la rendono immediatamente riconoscibile.
La nuova Scala sarà disponibile anche nella popolare versione dinamica Monte Carlo. Questa versione
è caratterizzata all’interno e all’esterno da numerose caratteristiche specifiche che la rendono immediatamente riconoscibile.
Un interno dinamico
Anche gli interni fanno subito capire che si tratta di un veicolo Monte Carlo. I sedili sportivi con rivestimenti Monte Carlo, il padiglione e i montanti neri contribuiscono all’impressione di dinamicità. L’atmosfera generale è completata da timbri e finiture decorative di colore rosso fuoco, oltre che dalla pedaliera in acciaio inossidabile e da una speciale grafica sportiva per
i pannelli degli strumenti digitali, esclusiva della versione Monte Carlo.