Abarth 595
25 Maggio 2016
Esteticamente l’Abarth 595 è più accattivante, nuove luci diurne a led, nuove tinte carrozzeria, paraurti più pronunciati, impianto frenante Brembo e estrattore posteriore. Internamente svariate novità come la fibra di carbonio che può essere applicata alla fascia centrale della plancia ( di serie per la versione Competizione), la palpebra strumentazione ora è rivestita in alcantata, i sedili della Sebelt utilizzano nuovi materiali oltre a essere più contenitivi.Ora vediamo sotto il cofano dove sono stati apportati importanti aggiornamenti, la versione 595 guadagna 5 CV per un totale di 145 e 206 Nm, la 595 Turismo guadagna la turbina Garret GT1446 raggiungendo quota 165 CV e 230 Nm, ( per entrambe le versioni disponibile a pagamento lo scarico Record Modena) mentre la 595 Competizione sarà equipaggiata da uno scarico specifico “Record Monza” a sistema Dual Mode e pinze freno Brembo in alluminio a quattro pistoncini, la potenza massima si attesta a 180 CV.Per i più sportivi è disponibile il pacchetto Performance che comprende il differenziale autobloccante meccanico Abarth DAM, che gestisce il trasferimento di coppia fra le ruote anteriori e migliora la trazione e la velocità in curva, i cerchi in lega da 17 pollici alleggeriti del 7% e più performanti nello smaltire il calore residuo, elementi di personalizzazione estetica in vari colori e sedili sportivi a guscio in carbonio. Tutte le Abarth 595 montano sospensioni Koni FSD ( Frequency Selective Damping) al posteriore, mentre solo la Competizione offre un’impianto più completo su tutte le ruote.I prezzi per tutta questa tecnologia italiana vanno dai 19.650 € della 595 standard ai 28.650 € per la versione più performante 595 Competizione.