Alfa Romeo, livrea speciale in Formula 1 per celebrare l'arrivo di Tonale
Alfa Romeo F1 Team ORLEN a Baku celebra la Nuova Alfa Romeo Tonale. Una livrea d'eccezione in occasione del GP dell'Azerbaijan per lanciare l'arrivo di Tonale negli showroom di tutta Europa (anche nelle Concessionarie del Gruppo Bossoni).
Realizzata interamente dal Centro Stile Alfa Romeo, il design della monoposto rende omaggio al primo C-SUV elettrificato del Marchio, che segna la metamorfosi del Brand verso un'era fatta di connettività ed elettrificazione, senza intaccare l’inimitabile DNA di nobile sportività italiana dal 1910 che l’ha reso un’icona a livello globale.
Il nuovo verde diventa così complementare con i colori di base, bianco e rosso, della livrea ufficiale della monoposto C42, creando uno spettacolare tricolore che i piloti Valtteri Bottas e Zhou Guanyu faranno ammirare sul circuito cittadino di Baku, sede dell’ottava gara del mondiale di Formula 1.
Si tratta quindi di un autentico tributo al Made in Italy Alfa Romeo, che accende i cuori degli appassionati in tutto il mondo. D’altronde Alfa Romeo ha nella passione, un valore fondante della propria storia: basti dire che nel 1950 fu la prima casa automobilistica ad aggiudicarsi il primo campionato del mondo di Formula Uno.
La nuova livrea della monoposto dell’Alfa Romeo F1 Team ORLEN sottolinea anche il forte legame tra Alfa Romeo e Sauber, una collaborazione intensa che punta a sfruttare al meglio il know-how della Formula Uno e a sviluppare nuovi asset strategici.
Del resto, la F1 è il laboratorio del cambiamento per eccellenza, pionieristica nella strategia dell’ibrido, all’avanguardia nella gestione dei big data, dell’intelligenza artificiale e nello sviluppo di software di ultima generazione, territori strategici per un marchio come Alfa Romeo che fa dell’eccellenza tecnologica e della qualità premium una priorità assoluta.
E la Tonale non fa certo eccezione, portando ai massimi livelli cinque capisaldi progettuali: design inconfondibilmente italiano, tecnologia e connettività da primato, elettrificazione di ultima generazione, impareggiabile dinamica di guida e centralità del guidatore.