Audi lancia la versione sportiva per le elettriche: ecco e-tron S e S Sportback
Dalla Casa dei quattro anelli arrivano Audi e-tron S e Audi e-tron S Sportback, le prime vetture elettriche sportive dotate di tre motori asincroni tutti a zero emissioni
Audi rafforza ulteriormente l'offensiva elettrica con due versioni che mettono il dinamismo, l'agilità, la sicurezza e la sportività davanti a tutto: ecco e-tron S e S Sportback.
Nuove Audi e-tron S e Audi e-tron S Sportback si distinguono per il loro potente powertrain, composto da tre motori elettrici che in modalità boost sono capaci di sprigionare l'incredibile potenza di 503 CV e 973 Nm di coppia massima.
Una prima assoluta che permette alle vetture 100% elettriche di Ingolstadt di scattare da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi e raggiungere una velocità massima - limitata elettronicamente - di 210 km/h!
A rendere più divertente la guida di queste "S" una configurazione marcatamente sportiva che privilegia la spinta al retrotreno. In uscita di curva - selezionando la modalità dynamic dell'Audi drive select - infatti si potranno innescare dei bellissimi sovrasterzi e dei fantastici drift controllati. Questa è un'Audi quattro!
Per ottenere il massimo rendimento dalla trazione integrale elettrica, l'Audi e-tron S e l'Audi e-tron S Sportback portano su strada il torque vectoring elettrico, una sorprendente innovazione tecnologica che ripartisce la coppia tra le ruote posteriori garantendo tutti i vantaggi del classico differenziale sportivo Audi.
Le nuove Audi e-tron S e Audi e-tron S Sportback a zero emissioni sono subito riconoscibili grazie a un look prettamente sportivo. Di serie: cerchi in lega da 20" a cinque razze, pinze freno arancioni, paraurti dal look specifico con inserto all'estrattore e passaruota ampliati.
Come optional a pagamento invece i nuovissimi fari LED Audi Digital Matrix, una vera chicca con "luce di carreggiata" e "luce di orientamento". Lungo le strade ad alto scorrimento luce di carreggiata genera un tappeto che rischiara la corsia di marcia adattandosi ai cambi di traiettoria.
Diversamente, la luce di orientamento, tramite la proiezione delle zone d'ombra mostra in modo predittivo la posizione del veicolo all'interno della corsia favorendo il mantenimento del centro della stessa.
Presto la grinta delle nuove Audi e-tron S e Audi e-tron S Sportback saranno visibili presso tutti gli Showroom Bossoni Automobili. Non perdetevi l'occasione di vedere la plancia suddivisa su più livelli "wrap-around" a formare un arco avvolgente che arriva fino alle portiere e i display dei retrovisori esterni virtuali!