Audi R8 Coupé V10 GT RWD e TT RS Coupé iconic edition: adrenalina pura
Due pietre miliari della storia di Audi, R8 e TT, ritornano sul mercato italiano con due edizioni speciali a tiratura limitata: ecco Audi R8 Coupé V10 GT RWD e Audi TT RS Coupé iconic edition.
Audi R8 Coupé V10 GT RWD
333 esemplari a dodici anni dal lancio di R8. R8 Coupé V10 GT RWD è, a tutti gli effetti, la Audi a trazione posteriore più potente mai realizzata: ai 570 cv della versione V10 performance RWD se ne aggiungono altri 50, per una cavalleria complessiva pari a 620 cv.
L’abitacolo è caratterizzato nel segno del contrasto tra il colore nero e il rosso in ogni suo dettaglio, fino ad arrivare alla finitura delle cinture. La numerazione progressiva della vettura si trova al centro del tunnel, lungo il rivestimento in carbonio in prossimità della leva selettrice della trasmissione. I sedili a guscio RS con cucitura in contrasto del logo R8 GT sullo schienale e altoparlanti del Bang & Olufsen Sound System integrati sublimano il feel marcatamente racing dell’impostazione di guida.
Audi TT RS Coupé iconic edition
100 unità per l'Europa per celebrare la prima uscita del 1998. Ispirandosi alla Bauhaus, Audi volle fare di TT la visione di "un'auto per appassionati' diversa dalle rivali.
I cerchi da 20 pollici con finitura in nero lucido e design a 7 razze a turbina rappresentano un unicum per la gamma TT RS nonché ulteriore elemento distintivo dell’edizione speciale, coronando assieme alle pinze freno in nero lucido un impatto visivo deciso.