Audi, il logo diventa una villa di lusso: ecco Ringshouse
Quando la passione per le automobili incontra quella per il design, nascono "gioielli" come Ringshouse
Quattro anelli che si intersecano per formare un logo e... una casa. Lo studio di architettura Wamhouse, dove lavora la polacca Karina Wiciak, ha realizzato infatti l'abitazione di lusso denominata Ringshouse, ispirata chiaramente al logo di Audi.
Facciamo un passo indietro: perché il brand tedesco ha questo simbolo? I quattro anelli incatenati e intersecati rappresentano la fusione delle quattro aziende da cui è nato il marchio definitivo Audi come lo conosciamo oggi (1932): Wanderer, Audi, DKW, Horch.
Proprio lo stile anni '30 ha fatto da ispirazione a Karina Wiciak nella realizzazione così particolare di Ringshouse: design retrò e allo stesso tempo innovativo, in una casa "intersecata" nell'allestimento esterno e molto "lineare" in quello interno.
È infatti sviluppata su un solo piano, per circa 280 m2 complessivi. Presente un garage sotterraneo, si compone di: corridoio, ampio soggiorno, sala da pranzo, angolo musica, cucina spaziosa e di uno studio con biblioteca, oltre a due camere da letto con bagno privato, tre toilette e un locale dispensa.