La e-Mobility di FCA ospite dei Visionary Days 2019
Oltre un milione di giovani tra i 25 e i 30 anni hanno preso parte alla terza edizione dei Visionary Days "contaminandosi" per elaborare un'idea condivisa del futuro che aspirano a costruire
L'obbiettivo comune è quello di creare un nuovo equilibrio tra uomo, natura e tecnologia per salvare la terra!
FCA a un evento così importante non poteva certo mancare! Per questo ha incaricato la direzione e-Mobility di partecipare attivamente alla manifestazione con la "mission" di diffondere i concetti di una nuova mobilità più sostenibile grazie ai suoi nuovi modelli elettrici ed elettrificati.
Sapete che presso le Concessionarie FCA Gruppo Bossoni potete già ordinare le Nuove Jeep Renegade e Compass ibride plug-in?
Per approfondire questi importantissimi temi sono saliti sul palco Giorgio Neri e Daniele Lucà - rispettivamente responsabile di Fiat 500 Family e responsabile di e-Mobility Business Development FCA - che hanno spiegato l'attuale situazione del settore automotive - dove le normative si fanno sempre più stringenti e dove il mercato chiede auto più pulite, sicure e connesse - proponendo ai giovani un paio di considerazioni su cui riflettere.
Come prima cosa FCA ha chiesto ai giovani idee su come affrontare la sfida imposta dall'Unione Europea di vendere almeno 2 milioni e 200 mila veicoli elettrici nel 2021. Come seconda cosa si è chiesto come fare per mantenere il giusto equilibrio tra la sostenibilità ecologica e quella economica.
A parole è semplice dire da domani progettiamo e costruiamo automobili a impatto zero, difficile è affrontare questo cambiamento garantendo la piena sostenibilità dell'intero processo.
Tutti vogliamo un pianeta più vivibile e per questo sono state raccolte le proposte e i suggerimenti degli oltre 1.200 partecipanti dei Visionary Days.