Nascono FIAT e Jeep (RED) per la lotta alle pandemie
Una campagna di marketing globale per veicoli a marchio (RED) per aumentare la conoscenza del progetto (RED); tra il 2021 e il 2023, la partnership pluriennale tra FIAT, Jeep e (RED) contribuirà alla lotta alle emergenze sanitarie globali, tra cui AIDS e COVID-19, con un minimo di 4 milioni di dollari di proventi.
Un primo modello è già ordinabile, anche nelle Concessionarie Gruppo Bossoni. Si tratta della FIAT 500 (RED), cui seguirà presto la Jeep Compass (RED).
“Questa partnership è un potente strumento nelle mani di (RED) per la lotta contro le pandemie e contro l’indifferenza che le alimenta. È difficile credere che a 15 anni dalla fondazione di (RED) si stia ora lottando contro un altro virus, ma è ancora più dura vedere come il “virus” dell’ingiustizia, che da sempre contraddistingue la pandemia di AIDS, persista ancora durante il COVID" ha affermato Bono, co-fondatore (RED).
"Meno del 5% della popolazione in Africa è completamente vaccinato, mentre i vaccini proliferano in Europa e America. Dobbiamo fare di più, e in fretta, per supportare le centinaia di milioni di persone che ancora non hanno accesso ai vaccini, alle terapie o non dispongono a sufficienza dei dispositivi di protezione. Perché finché questa pandemia non verrà sconfitta ovunque, nessuno potrà sentirsi al sicuro in nessun luogo”.