Volkswagen Golf 8 promossa con cinque stelle Euro NCAP
Debutto con il massimo dei voti per Volkswagen Golf 8
La nuova generazione della Volkswagen più venduta di sempre, (Golf 8) ha ottenuto il punteggio massimo nei crash test Euro NCAP.
Alla best seller tedesca sono state attribuite valutazioni molto elevate in tutte le categorie: protezione occupanti adulti, bambini, utenti della strada e in termini di efficienza dei sistemi di assistenza.
La Nuova Golf 8 si è meritata le cinque stelle avendo affrontato senza difficoltà tutti gli scenari dei test Euro NCAP.
In particolare il nuovo modello ha saputo proteggere gli occupanti adulti negli impatti frontali contro una barriera deformabile disassata del 40%, contro una barriera rigida indeformabile, nell'impatto laterale contro una barriera e contro un palo, ottenendo il 95% dei punti disponibili.
GOLF 8 E LA SICUREZZA PER I PIÙ PICCOLI: I RISULTATI
Parte dei precedenti risultati ha influito anche nella valutazione della protezione dei bambini; risultati ai quali si sommano i test di installazione dei seggiolini standard e il controllo dei supporti ISOFIX.
In questo settore la best seller tedesca ha fermato la lancetta a un 89% dei punti disponibili mentre nella categoria della Protezione dei pedoni e ciclisti è arrivata al 76%.
Alla prova anche l'efficienza dei vari sistemi di ausilio alla guida tra cui l'assistente alla frenata d'emergenza front Assist (che ha evitato il tamponamento a velocità urbana), il sistema di monitoraggio dell'area per velocità più elevate e quello per il mantenimento della corsia Lane Assist.
Derivati da auto di categoria superiore, tutti questi sistemi hanno subito modifiche al fine di includere il monitoraggio dei ciclisti, l'assistente alla svolta e quello alle manovre di scarto. Nuova Golf 8 ha raccolto così il 78% dei punti disponibili nella categoria Safety Assist.
Con l'assegnazione delle cinque stelle Euro NCAP alla Nuova Golf 8 (clicca qui per la scheda tecnica), la Volkswagen ha messo a segno un altro colpo da maestro.
Ancora una volta, infatti, ha dimostrato quanto i suoi prodotti siano in grado di offrire prestazioni eccellenti e massima sicurezza, anche in caso di incidente.