Kia, obiettivo carbon neutrality entro il 2045
Kia Corporation svela la strategia che la porterà a divenire leader di soluzioni di mobilità sostenibile, responsabile e innovativa, e nell’occasione annuncia l’ambizioso obiettivo della carbon neutrality entro il 2045.
Durante l’evento digitale "Kia Sustainability Movement”, Kia ha fornito nuovi particolari della futura strategia aziendale. L’ambizione di Kia di diventare un "Sustainable Mobility Solutions Provider" riflette l’approccio del Gruppo alla sostenibilità, intesa come capacità di fornire soluzioni di mobilità ecocompatibile per i consumatori a livello globale.
Il primo step fondamentale della strategia di Kia è rappresentato dal programma per raggiungere entro il 2045 la carbon neutrality, che poggia su tre pilastri chiave: "Mobilità sostenibile", "Pianeta sostenibile" ed "Energia sostenibile".
Entro il 2045 Kia si è posta l’obiettivo di ridurre del 97% rispetto al 2019 il livello di emissioni totali. La conquista della carbon neutrality avverrà anche con alcune misure aggiuntive di compensazione.
Da notare che il marchio coreano ha reso noto anche che entro il 2028 la gamma Kia per l'Europa sarà completamente elettrica. Una novità fondamentale per il brand, che si lancia a 360 gradi nel mondo della mobilità BEV, che dovrebbe vedere nel 2028 anche l'arrivo del primo veicolo a celle a combustibile a idrogeno di Kia.
NEW RIO
La nuova generazione di Niro sarà il primo modello della nuova era di Kia come "Sustainable Mobility Solutions Provider".
CONCEPT EV9
Kia ha svelato anche le prime immagini ufficiali del Concept EV9, un'importante passo sulla strada di Kia nel proporre soluzioni di mobilità sostenibile. Il design futuristico del veicolo prende ispirazione dalla natura e per la sua realizzazione sono stati impiegati materiali ottenuti dal riciclo delle materie plastiche raccolte negli oceani, seria minaccia per l'ecosistema marino.