Quanti chilometri può percorrere la Volkswagen ID.3 con una sola carica?
Dopo averla ritirata in Sassonia, direttamente nell'impianto Volkswagen, l'ha caricata con due valigie più attrezzatura fotografica e cinematografica completa, incluso un drone. Inoltre ha accolto anche un passeggero, cioè il cameraman che ha documentato l'impresa.
https://youtu.be/cRYj9J0E49wFelix, dunque, ha dovuto fare i conti con un peso di 250 kg superiore a quello con cui la ID.3 è stata omologata, registrando i 420 km di autonomia. Il suo viaggio è iniziato all'alba con grande determinazione: un mix di concentrazione e lungimiranza, per evitare il più possibile di frenare e mantenere l'auto in continuo movimento.
Lo stabilimento di Zwickau, dove è prodotta la ID.3, è il primo in Europa a essere stato completamente convertito alla mobilità elettrica, con un investimento complessivo di circa 1,2 miliardi di Euro.
Il 2021 sarà il primo anno completo in cui l’impianto produrrà esclusivamente auto elettriche e saranno costruiti circa 300.000 veicoli elettrici basati sulla piattaforma MEB. Quella di Zwickau diventerà così la fabbrica di veicoli elettrici più grande ed efficiente d’Europa.
fonte: modo.volkswagengroup.it