Volvo on Call, tutte le novità dell'app per chi guida un'ibrida plug-in
13 Luglio 2020
Un'auto ibrida, connessa e digitale: con Volvo on Call, nasce l'auto che punta alla perfezione
Guidare un'auto connessa, ibrida, volta al futuro già nel presente, è l'aspettativa di moltissimi automobilisti. Facilità di guida, comfort, sicurezza e la possibilità di poter gestire qualunque percorso con la tranquillità di chi ha tutto sotto controllo: le auto Volvo sono (anche) questo.Con l'avvento dell'elettrificazione della gamma Volvo e il passaggio ormai acclarato alle alimentazioni a basse emissioni (ibride plug-in prima e, in futuro, full electric), ecco che di pari passo il Brand svedese sta puntando sulla digitalizzazione delle auto stesse.
VOLVO ON CALL
Esempio lampante è Volvo on Call, l'app per smartphone che permette di gestire da remoto la propria Volvo. Con il più recente aggiornamento, chi guida un'auto ibrida plug-in può ricevere interessanti informazioni sulla propria macchina.Statistiche, analisi e appunto informazioni: la conoscenza come primo passo per "educare" i possessori di Volvo ibride ad abbracciare in toto la guida elettrica, scoprendo dati e imparando nuove funzionalità della propria auto.È per esempio possibile sapere esattamente la distanza percorsa in modalità 100% elettrica, il consumo di elettricità o carburante, e sarà presto disponibile la possibilità di vedere quale impatto ha lo stile di guida sull'impronta di carbonio complessiva.Inoltre, si potrà visualizzare anche una stima del risparmio tra la guida ibrida e quella completamente con l'uso di carburante.
RIMBORSI E TANTO ALTRO
Per chi acquista
Volvo XC40 Recharge T5 Plug-in da Gruppo Bossoni, ecco l'energia in omaggio per un anno e molto altro (
qui per scoprire tutto). Volvo on Call, a tal proposito, sarà in grado di fornire informazioni sul processo di rimborso.
Ti possono interessare: