Prosegue il percorso di successo di Volkswagen nell'era della mobilità elettrica.
Si chiama ID. 2all concept ed è un primo assaggio della nuova Volkswagen compatta completamente elettrica che promette di costare meno di 25.000 euro e di essere "spaziosa come una Golf, economica come una Polo"
In seguito all'anteprima mondiale, ecco le principali caratteristiche della vettura che farà parte di uno dei dieci nuovi modelli elettrici che Volkswagen lancerà entro il 2026.
La versione di serie sarà basata sulla piattaforma MEB Entry e si caratterizzerà per una trazione anteriore, autonomia fino a 450 km, caratteristiche tecnologiche innovative come Travel Assist, IQ.LIGHT ed Electric Vehicle Route Planner.
Design degli esterni: volto amichevole, molto dinamico e una nuova firma del montante posteriore. L'elemento principale di questo nuovo linguaggio stilistico è il design del montante C sviluppato per la prima Golf.
Design degli interni: gli interni si caratterizzano per un design di altissima qualità e un sistema di infotainment di ultima generazione. Il volume del bagagliaio è di ben 490–1.330 litri, un valore maggiore rispetto a quello delle classi di veicoli superiori.
* Il veicolo è una concept car e non è disponibile per la vendita.