Audi, la trazione integrale quattro raggiunge i 40 anni di storia
Correva il lontano 1980 quando al Salone di Ginevra fece il suo debutto la straordinaria Audi quattro a trazione integrale
Una vettura sportiva che passò alla storia in quanto fu la prima auto europea a essere dotata delle quattro ruote motrici: è il compleanno di Audi quattro. Una rivoluzione tecnica che tuttora costituisce uno dei pilastri della gamma Audi.
La trazione integrale quattro, infatti, ha subito un'incessante evoluzione che l'ha resa più forte che mai! Ora disponibile in cinque configurazioni - in funzione delle caratteristiche e delle performance dei vari modelli - garantisce massima sicurezza alle Audi su tutti i terreni e in qualsiasi condizione meteorologica.
La Casa di Ingolstadt grazie all'iconica Audi quattro e alla trazione integrale ha rivoluzionato il mondo dei rally e delle competizioni!
Non per niente da 40 anni le Audi dotate di trazione integrale dominano le classifiche e occupano i gradini più alti dei podi di tutto il mondo. Questo avviene grazie alle straordinarie qualità di massima stabilità e motricità a fronte di un'incredibile efficienza.
Oggi, 2020, la progressiva elettrificazione della gamma dei quattro anelli - con il debutto della e-tron 100% elettrica - ha portato sulle nostre strade una nuova generazione quattro, la trazione integrale elettrica, capace di regolare permanentemente e in modo completamente variabile la ripartizione della coppia fra gli assali.
Due motori elettrici - uno per asse - assicurano il massimo rendimento della trazione quattro elettrica e una precisione pressoché istantanea assicurando il massimo piacere di guida, grazie anche alla ripartizione della coppia che privilegia il retrotreno.
Per celebrare i 40 anni di successi della trazione quattro, Audi sarà protagonista di vari eventi internazionali dove potrete ammirare alcuni degli esemplari più importanti della storia Audi quattro. Venite a scoprire la gamma quattro nelle concessionarie Bossoni Automobili di Cremona, Piacenza, Bagnolo Cremasco e Porto Mantovano.