Audi A8 ibrida è già ordinabile
Audi punta dritto al futuro aprendo le prevendite delle nuove A8 60 TFSI e quattro e A8 L 60 TFSI e quattro ibride plug-in
Audi aggiorna le sue ammiraglie con piccoli accorgimenti estetici - come la nuova firma luminosa a cinque segmenti orizzontali - per esaltare e rendere subito riconoscibili le sue nuove motorizzazioni ibride plug-in: ecco la Nuova Audi A8 60 TFSI e quattro ibrida.
La nuova motorizzazione è già ordinabile presso tutte le concessionarie Audi Bossoni Automobili con l'esclusivo pacchetto Chrome di serie che ne impreziosisce l'aspetto grazie alle maniglie e ai terminali di scarico cromati.
Ad arricchire ulteriormente l'immagine delle Audi A8 e A8 L TFSI e quattro troviamo i cerchi in lega da 19 pollici a cinque razze e design a turbina, ottimizzati sotto il profilo aerodinamico.
Questa lussuosa berlina, oltre a un design dinamico e allo stesso tempo elegante, offre interni da lounge con superfici essenziali e spaziose con illimitate possibilità di personalizzazione.
Tutto è configurabile a proprio piacimento, dalle luci ai materiali arrivando anche all'Audi Virtual Cockipt con display a colori da 12,3 pollici.
Sul Virtual Cockpit sarà possibile visualizzare sia le informazioni del motore termico, sia di quello elettrico: il power meter, ovvero lo stato della batteria attraverso segmenti luminosi, il consumo elettrico e l'autonomia residua del motore elettrico e di quello endotermico.
A muovere la Nuova Audi A8 60 TFSI e quattro troviamo un potente motore V6 3.0 TFSI turbo benzina a iniezione diretta con filtro antiparticolato da 340 CV e 550 Nm di coppia e un propulsore elettrico sincrono da 136 CV e 350 Nm.
La Nuova Audi A8 ibrida plug-in può così contare su una potenza complessiva di 449 CV e un'incredibile coppia di 700 Nm, scattando da 0 a 100 km/h in soli 4,9 secondi e raggiungendo una velocità massima di 250 km/h (135 km/h in modalità puramente elettrica).
Le 104 celle che compongono la batteria agli ioni di litio da 14,1 KWh permettono all'ammiraglia dei quattro anelli di percorrere la maggior parte dei tragitti quotidiani senza emissioni.
Questo avviene grazie all'autonomia elettrica di 45 km per A8 60 TFSI e e 44 per A8 L 60 TFSI e, agli avviamenti in modalità solo elettrica e ai programmi di guida "EV" (trazione elettrica), "Auto" (gestione ibrida automatica) e "Hold" (risparmio d'energia per renderla disponibile in un secondo momento).
In termini di efficienza e sostenibilità quindi la Nuova Audi A8 ibrida plug-in si attesta con un consumo nel ciclo medio combinato di 2,7 - 2,9 litri per 100 km e livelli di CO2 di 62-66 g/km.