Audi svela il proprio futuro: 15 miliardi per l'elettrificazione entro il 2025
24 Marzo 2021
Audi continua a investire nonostante l'emergenza sanitaria. È quanto emerge dalla presentazione del bilancio dello scorso anno e dei progetti per il 2021 e il medio termine.
RIPRESA ECONOMICA
L'anno in corso, secondo le stime su cui fa affidamento Audi, vedrà una ripresa economica globale, contestualizzata comunque con la massima attenzione rivolta agli sviluppi della pandemia.
OBIETTIVO
Lo slancio dell'ultimo trimestre 2020 vuole essere preso come spunto per il 2021. L'obiettivo è mantenere le performance, portando un margine operativo nell'ordine del 7-9%, vicino all'atteso 9-11% nell'ottica a medio-lungo termine.
15 MILIARDI DI EURO
La cifra stanziata da Audi per lo sviluppo dell'elettrificazione è enorme: 15 miliardi di euro entro il 2025 per proporre sul mercato più di venti auto full electric e aumentare ulteriormente il parco auto ibride.
COSA SUCCEDERÀ?
Sono già state presentate la e-tron GT e Q4 e-tron. Un primo passo in termini di aumento della gamma, che vedrà però una riduzione in altri segmenti. Un esempio? Secondo quanto riportato da Motori.it, Audi TT e A1 potrebbero scomparire...
Leggi anche:
- Mobilità elettrica
- Audi
- News