Audi RS6 e RSQ8 di ABT, 700 CV di pura follia
Il noto tuner svedese ABT - fedelissimo alla lineup di Audi - ha messo mano alle super sportive Audi RS6 e RSQ8 incrementandone la potenza del 17%
Modificare un'auto firmata Audi Sport - che già è ai vertici per sportività e gradimento da parte del pubblico - è quasi una follia, ma non per la factory di Kemper (Svezia).
Il tuner ABT infatti è ormai famosissimo per i suoi "upgrade" in termini di immagine e di re-enginering dei modelli RS. Auto di nicchia per chi cerca sempre qualcosa in più!
Questa volta il tuner ha puntiamo i suoi riflettori sulle nuovissime Audi RS6 e RSQ8, dando vita alle versioni "griffate" ABT di questi esclusivi modelli sportivi.
Un ventaglio di aggiornamenti estetico-aerodinamici e un'iniezione di potenza sotto al cofano, al già pompatissimo 4.0 V8 biturbo mild-hybrid da 600 CV e 800 Nm. Il risultato sono due supercar, praticamente inarrivabili, con 700 CV e una coppia esplosiva di ben 880 Nm.
Numeri eccezionali che si traducono in un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi! Se volete vedere e toccare da vicino l'auto dei vostri sogni vi aspettiamo negli Showroom Bossoni Automobili con la gamma RS.