Stellantis, due novità per chiudere il 2022
Da oltre vent’anni il programma Autonomy è punto di riferimento per le tematiche legate alla mobilità dei disabili. Oggi Stellantis decide di rinnovarlo e di puntare a una diffusione sempre più globale, allargando il programma a tutti i Brand europei e non solo a FIAT in Italia.
CHE COS'È AUTONOMY?
Si tratta del programma che fornisce vetture modificate con dispositivi di guida e di trasporto in carrozzina adatti ai diversi handicap motori e che offre un'assistenza competente e condizioni commerciali dedicate per l'acquisto di una nuova auto.
Come testimonial dell'espansione del programma, sono stati scelti: i Pinguini Tattici Nucleari, Giulia Ghiretti (18 medaglie internazionali con la Nazionale di Nuoto Paralimpico), Arturo Mariani (mental coach, speaker motivazionale e fondatore e capitano della Asd Roma Calcio Amputati) e Francesco Bonanno, pluricampione della Nazionale Italiana Paralimpica di Calcio Balilla e cofondatore della relativa Federazione
UNO STORE NEL METAVERSO
È ufficialmente nato il FIAT Metaverse Store, il primo showroom al mondo alimentato dal metaverso: una rivoluzione nella customer experience che, grazie a un dialogo diretto tra cliente e Brand, permette di a FIAT di reinventare l'esperienza digitale.
All'interno del FIAT Metaverse Store, i clienti potranno scoprire, configurare e persino acquistare l’auto, ricreando l'esperienza di uno showroom direttamente a casa propria. Il progetto includerà l’intera gamma della Nuova 500 entro la fine del 2022 e verrà esteso ad altri modelli e mercati entro il primo semestre del 2023.