Nasce Audi Artemis, un team di sviluppo per l'auto del futuro

La Dea della caccia per Audi: nasce il team Artemis per le auto del futuro
Audi lancia il team Artemis per lo sviluppo dell'auto del futuro grazie ad Alex Hitzinger, ex Formula 1 e Porsche.
Il nome della squadra è stato scelto non a caso: la Dea della caccia nell'antica Grecia, Artemis, per aprire la caccia verso il mondo dell'elettrico e in generale dell'automotive del futuro.
Hitzinger starebbe lavorando non solo a un'auto in particolare (da lanciare sul mercato entro il 2024), ma un intero modello di business. L'idea sarebbe quella di sviluppare per Audi un modello pionieristico, in modo rapido e non burocratico. Per far ciò, Hitzinger avrà a disposizione le risorse e le tecnologie all'interno del Gruppo Volkswagen.
Hitzinger ha iniziato la sua carriera nel settore automobilistico come ingegnere sviluppatore della Toyota Motorsport. Poi alla Ford/Cosworth è diventato il più giovane sviluppatore capo della Formula 1.
Successivamente, in Red Bull Technology e in Porsche, dove ha dato vita a un team per il Motorsport di grande successo, che ha vinto dal 2015 al 2017 la 24 Ore di Le Mans e il Campionato del Mondo Endurance.
Dopo tre anni trascorsi alla Apple dove ha creato e diretto il settore product development per veicoli a guida autonoma, Hitzinger è tornato nel Gruppo Volkswagen nel 2019 per sviluppare la guida autonoma e l'ID. Buzz per Volkswagen Veicoli Commerciali. Ora una nuova sfida, con Audi Artemis.
Qui puoi trovare consigli utili sullo stop prolungato della propria auto e non solo:
- Spostamenti dal 3 Giugno
- I mezzi più utilizzati durante il lockdown: lo studio
- I controlli da far effettuare alla propria auto dopo il lockdown
- Ecobonus 2020: la lista dei modelli
- Gomme in “Flat Spotting”
- Pulizia motore
- Info utili sul climatizzatore auto
- Scadenze auto
- Cambio Gomme 2020 esteso
- Sanificazione ambienti Gruppo Bossoni Automobili