Volkswagen e-up!, l'elettrica che anticipa i tempi
La city-car elettrica di Volkswagen, capace di rendere la mobilità elettrica ancora più facile, è ancora più potente
Nuova e-up! 2020 è semplicemente migliore perché offre piccole grandi differenze. Ora infatti i suoi viaggi andranno ancora più lontano - grazie all'aumento dell'autonomia fino a 260 km - e saranno molto più veloci grazie all'upgrade di potenza (82 CV) che le permetteranno di scattare da 0 a 100 km/h in 11,9 secondi netti e di raggiungere una velocità massima di 130 km/h.
Numeri sbalorditivi per un'utilitaria da città! Tutto merito delle nuove batterie al litio da 32,3 KWh e dalle quattro modalità di recupero dell'energia in frenata. Oltre a quella standard - che entra in funzione con il cambio in "D" - spostando la leva del cambio a sinistra si avranno ulteriori tre livelli con l'ultimo "B" più energico, in grado quasi di arrestare l'auto senza l'uso del freno.
Sempre restando in tema ricarica, la Nuova e-up! può contare sulla ricarica a corrente continua da 40 KW che le permette di ripristinare l'80% dell'energia in un'ora. Con la wallbox domestica o le colonnine pubbliche a corrente alternata (AC) invece ci vorranno circa 4 ore per ricaricare le batterie al100%.