Boom di ordini per la Volvo XC40 100% elettrica
Volvo ha aperto gli ordini - solo in alcuni mercati - della Nuova Volvo XC40 Recharge P8, ricevendo subito migliaia di ordini
Volvo inizierà la produzione del suo primo SUV compatto 100% a trazione integrale elettrica entro l'anno, in quanto dai dati registrati è emerso che l'interesse per questa tipologia di propulsione è in continua espansione e i clienti che configurano online un modello Volvo nella versione Recharge sono arrivati a costituire 1/3 del totale.
Questo iniziale afflusso di ordini è un'ulteriore dimostrazione di quanto alla popolazione stia a cuore il nostro pianeta e il futuro dell'umanità.
Proprio per assecondare questa volontà collettiva la Casa scandinava ha deciso di puntare tutto sull'elettrico per arrivare al 2025 con una quota di vetture alla spina pari al 50%.
Volvo XC40 Recharge P8 è solo il primo modello 100% elettrico della Casa svedese e come prima arrivata porterà in dote il nuovissimo sistema di infotainment basato sul sistema operativo Android di Google.
L'ordinabilità è aperta però solo in alcuni paesi europei e presto lo sarà anche in Italia.
“Ciò che i clienti vedono nella nostra gamma Recharge è molto chiaro,” ha dichiarato Björn Annwall, responsabile delle attività commerciali EMEA e mondo. “Le nostre vetture Recharge rispecchiano tutto quello che i clienti si aspettano da una Volvo, con l’aggiunta di un avanzatissimo propulsore completamente elettrico o ibrido plug-in.”