Nuova T-Cross: il City SUV secondo Volkswagen
A Wolfsburg nasce un nuovo modo di vivere la città, si chiama T-Cross ed è lo sport utility a marchio Volkswagen che promette praticità, versatilità e quel pizzico di esclusività che non guasta mai.
La Nuova T-Cross entra di diritto a far parte della tanto ambita T-Family grazie al suo carattere distintivo - caratteristica di tutti i SUV e Crossover VW – e alle dimensioni compatte, che la rendono la piccola di casa ma la grande e raffinata per il pubblico.
Con i suoi 4,11 metri di lunghezza la Nuova T-Cross si presenta agile e scattante come una Polo ma con qualcosa in più che convince da subito i giovani e non più giovani.
T-Cross, infatti, piace per il suo stile calibrato e la veste informale, ma anche per gli altissimi standard che ne fanno un punto di riferimento della categoria. Già nella versione “Urban” la City SUV offre diversi livelli di personalizzazione - per esterni e per interni - vari sistemi di assistenza alla guida, alla connettività e all’infotainment, tutti di serie.
Adatta all’uso di tutti i giorni, la nuova crossover di segmento B promette praticità e raffinatezza nell’uso cittadino ma anche sicurezza e affidabilità nell’uso extraurbano o sullo sterrato.
Tutta questa praticità grazie a un design che permette una buona abitabilità interna - accoglie fino a cinque persone adulte - una buona flessibilità e un bagagliaio di tutto rispetto, grazie ai suoi 385 litri in configurazione standard, che diventano 455 con il divanetto tutto in avanti e 1.281 con i sedili completamente abbassati.
La T-Cross regala inoltre molta sicurezza, merito di una buona visibilità offerta dalla seduta rialzata, dell’esemplare protezione dei passeggeri in caso di urto e dalle straordinarie tecnologie racchiuse nei sistemi di assistenza alla guida, che, ricordiamo, servono a ridurre il pericolo di collisione e aumentare il comfort di marcia. Questi comprendono:
· Il rilevatore di stanchezza del conducente
· Il sistema di monitoraggio della distanza Front Assist con riconoscimento pedoni e funzione di frenata d’emergenza City
· L’assistente al mantenimento della corsia Lane Assist
· L’assistente al cambio di corsia con rilevamento dell’angolo cieco
· L’assistente di uscita in retromarcia dai parcheggi
· L’assistenza alla partenza in salita e il sistema di protezione produttiva degli occupanti
T-Cross, infine, si rivela un vero must, offrendo ai più esigenti un collegamento di rete del massimo livello, dove l’uso e la personalizzazione delle funzioni di bordo saranno molto intuitive. Questo si traduce nella possibilità di avere fino a quattro prese USB e la ricarica wireless, - una garanzia di collegamento e di ricarica - ai quali si aggiungono l’impianto multimediale di ultima generazione Composition Media da 8 pollici e il sistema Beats da 300 Watt - per un perfetto asset!
Arriverà negli Showroom Volkswagen Bossoni Automobili di Cremona, Mantova e Bagnolo Cremasco l’anno prossimo! In attesa di vederla su strada vi anticipiamo le 3 efficienti motorizzazioni - Turbo - disponibili al lancio: due benzina a tre cilindri 1.0 TSI da 95 e 115 CV - entrambi dotati di filtro antiparticolato - e un diesel 1.6 TDI da 95 CV omologato Euro 6 D-TEMP.